Fioriera con Pallet

Ormai siamo in autunno e non riesco più a sfruttare il mio divanetto! Quindi mi è venuta un’idea: in vista della stagione invernale trasformerò il pallet in una bella fioriera dove inserire piante e decorazioni colorate.

Pulire e preparare il pallet è semplicissimo…è sufficiente una levigatrice, della carta vetrata – grana 180, un impregnante protettivo per legno all’acqua, un pennello per colori all’acqua e della vernice sintetica ad essiccazione rapida.

Dopo aver scartavetrato il pallet con l’ausilio della levigatrice, basterà pulirlo con un panno umido e stendere un protettivo completo per legno all’acqua-gel. Io ho scelto il color Noce Chiaro ma la scelta del colore ovviamente è soggettiva.

💡 ora non mi resta che scegliere piante e lumini con cui decorare la mia splendida fioriera! Considerato lo spazio limitato ho optato per delle piantine grasse, dei ciclamini (resistenti anche sotto la neve) e una surfinia che nonostante l’inizio della stagione autunnale è ancora viva e vegeta. Prossimamente la sostituirò con uno splendido geranio cascante.

Curiosi del risultato?Voilà…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: